Pellice (Val) da Pinerolo tra le cascine

quota partenza (m): 380

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: mountain
ultima revisione: 02/04/18

note tecniche:
Giro panoramico tra le cascine ed i vigneti lungo le stradine di campagna percorse solo dai locali e pertanto molto tranquille. Solo alcuni raccordi sono da fare sulle strade più trafficate.
I percorsi sono tanti; consigliabile consultare il sito delle strade delle mele con vari itinerari ad anello che percorrono una bella zona di campagna ben tenuta: http://www.stradadellemelepinerolese.it/?id=1760

descrizione itinerario:
Comoda partenza da Pinerolo in zona Bertea vicino al Chisone (ponte nei pressi della piscina) dove vi sono facili parcheggi. Si possono seguire vari percorsi a piacimento, nella parte bassa percorrendo gli itinerari della strada delle mele, passando da Miradolo (possibile visita al castello) e proseguendo verso le periferie di San Secondo, Bricherasio, Luserna, Torre Pellice, Villar Pellice e Bobbio. Successivamente, con meno possibilità di percorrere le stradine secondarie si può salire comodamente fino a Villanova. Al ritorno, da Torre Pellice si può seguire la sponda destra del Pellice fino a Bibiana per poi rientrare verso Bricherasio.