Meisonetta

lunghezza max itinerari (m): 40

contributors: monviso71
ultima revisione: 26/03/18

località partenza: borgata Argiassera (Bussoleno , TO )

punti appoggio: Bussoleno

accesso:
Da Bussoleno seguire la strada che sale alla Borgata Argiassera - Richittera, attraversare tutto l’abitato e arrivati ad un bivio (a dx si va a Chianocco , cartello).proseguire dritto fino alle ultime case per la strada sterrata.
Sotto la falesia il parcheggio è scarso meglio utilizzare i piccoli spazi adibiti alla borgata.
Dal parcheggio ci sono 200 metri circa sulla sterrata fino al sentierino che si stacca sulla dx (abbiamo fatto un ometto) dopo poco altro ometto e si sale nuovamente a dx e si arriva sotto la parete.
in totale 15 minuti circa se si parcheggia alla borgata.

roccia : tipo gneiss prevalentemente verticale di buona qualità.
materiale in posto : chiodata a spit , soste con catena e moschettone per moulinette.

ATTUALMENTE ( marzo 2018) la falesia è da considerarsi come "work in progress"
è stato fatto un enorme lavoro di disgaggio e pulizia della parete e della base ma rimane ancora da fare.
alcune linee a 2 tiri non sono ancora concluse.

Sono presenti, per ora, una quindicina di linee dal 5° fino al 6c alcune di 2 tiri.
presenti nomi e difficoltà alla base di ogni via.