Grand Creton Pala ENE

esposizione preval. in discesa: Est

contributors: Powder Boy
ultima revisione: 06/02/18

località partenza: Mottes (Saint-Rhemy-En-Bosses , AO )

accesso:
Comune a Col Serena. La pala è ben visibile sin dal parcheggio.
E' il pendio a sx del canale descritto qui http://www.gulliver.it/itinerario/53705/.

Dal piazzale degli impianti di risalita di Crevacol imboccare la strada che passa sotto il viadotto e di fianco alla pista automobilistica di ghiaccio. Continuare su strada poderale (si passano un paio di baite sulla sinistra) e risalire verso sinistra sino ad un'altra baita. Riprendere la strada poderale e seguirla, tagliando in alcuni tratti per bei pendii sino a raggiunge l’alpeggio Bois Bas.
Giunti alle baite deviare verso il vallone sormontato dal Creton du Midi da una parte e dal ''Sigarone'' Tse des Faces dall'altra. Risalire il conoide e il largo canalone sotto alla cima ''arrotondata'' del Grand Creton. Gli ultimi metri si impennano lievemente, guadagnare la cima (attenzione molto esposta lato Planaval).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale