Bracco (Monte) - Torrione del Pissai Capre Vaganti

3 : 100% di copertura

contributors: Andreino
ultima revisione: 30/12/17

località partenza: Monbracco (Sanfront , CN )

punti appoggio: Rifugio Miravidi

bibliografia: Falesie del Monviso

accesso:
Accesso seguendo il sentiero del Combale Tofu. Procedere verso lo Sperone della Maga Circe. Giunti alla Placca dei Disperati procedere fino al bivio tra lo Sperone e la Placconata dei Serpenti, esattamente in fronte al Torrione del Pissai (cartello): proseguire a sinistra per una decina di metri (indicazione nome via in vernice rossa).

Via divertente, su ottima roccia, in ambiente solare, chiodata recentemente; inutili friends e nuts; soste collegate.

L1 (5a): muro, poi placca e traversino a sinistra, su placche articolate
L2 (5a): in placca, facilmente, fino al diedro che richiede ribaltamento a sinistra, poi facile in placca abbattuta.
L3 (5c): attacco 3 m a sinistra della sosta, lungo splendia parete verticale su buone prese inizialmente a lama, poi più placcoso, uscita a sinistra in diedro.

Discesa: a piedi a sinistra, passando sotto lo Sperone della Maga Circe o comodamente in doppia, con 2 calate.