Settimo cielo L'Urlo

esposizione arrampicata: Sud

contributors: giudirel
ultima revisione: 07/12/17

località partenza: Bodengo (Gordona , SO )

accesso:
Bodengo si raggiunge da Gordona con strada a pedaggio (6€). Il pedaggio si paga nei bar del paese. Si lascia la macchina a Bodengo e si sale subito a monte per individuare un cartello "Settimo cielo" e una scritta su un sasso in vernice rossa. Allego una foto con l'inizio del sentiero. Una volta individuato il sentiero si seguono i bolli rossi evidenti senza difficoltà prima per bosco molto ripido, poi per pascoli di festuca scivolosi e fastidiosi.
Giunti sotto la struttura denominata "La culla" si prosegue obliquando a sinistra costeggiando le rocce su terreno molto scomodo e che richiede qualche cautela. Per me 40 minuti sono pochi... ma in un'oretta si arriva tranquilli.

Gradi un po' "lisignoleschi" quindi che si percepiscono severi anche per via della chiodatura non breve. Tutto molto plaisir ma meglio essere disinvolti su quel grado.

La relazione delle vie si trova a questo indirizzo: http://www.campingacquafraggia.com/settimo%20cielo_en.pdf

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale