Montesordo Lumaca (Falesia della)

difficoltà: dal 5 / al 6a
esposizione arrampicata: Sud
lunghezza min itinerari (m): 10
lunghezza max itinerari (m): 15

contributors: stegio
ultima revisione: 06/12/17

località partenza: Montesordo (Finale Ligure , SV )

punti appoggio: svariati a Finalborgo

accesso:
Dal parcheggio di Montesordo (vallone di Perti) prendere il sentiero che passa dietro al rustico (sentiero classico per Montesordo), seguire il sentiero che svolta a destra sino ad una curva secca a destra (senso di marcia) indicazioni su un masso in vernice rossa portano, proseguendo sostanzialmente dritti, alla falesia. calcolate una quindicina di minuti, a seconda di dove si posteggia.

Piccola falesia, realizzata da Giorgio Delfino ad inizio 2016. E' posta, in pratica, sotto il settore Centrale ed i Pilastri di Mu.

Si tratta di un risalto calcareo di modeste dimensioni, caratterizzato da roccia di ottima qualità. I tiri sono corti ma le linee di un certo interesse e la chiodatura, manco a dirlo, impeccabile.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale