Cimo (Monte) Pala del Boral Super Jolly

esposizione arrampicata: Sud-Est

no operato : 0% di copertura

contributors: faregiro
ultima revisione: 28/10/17

località partenza: Brentino (Brentino , VR )

bibliografia: Monte Baldo Rock

Come per le altre vie della Pala. Scritta alla base.

Bella via su roccia fantastica a parte qualche breve tratto. La via si svolge principalmente lungo placche e muri di roccia grigia.
Chiodata in modo ravvicinato ma non manca qualche piccolo run out. Cmq mai pericolosa tranne in partenza di L6

Le difficoltà riportate sulla guida mi sono sembrate fuori da ogni logica. Quindi per una volta riporto la mia valutazione personale.
L1 6b+ il primo e l unico tiro dove la placca non la fa da padrona!( sulla guida dato 6a+)
L2 6a il tiro piu facile
L3 6c+ prima parte su roccia mediocre mista ad erba. Finale su muro a gocce che da la difficoltà al tiro.
L4 7a viaggio di trentacinque metri prima su placca a gocce e poi su muro verticale solcato da fessure.( sulla guida dato 6b+)
L5 6a+ breve tiro sempre su roccia stupenda
L6 6c secondo spit troppo alto: se si cade ci si schianta sul terrazzo dove c è la sosta. Fortunatamente non mancano appoggi e appigli.
L7 7b tra il secondo e terzo spit c è la sezione che da il grado al tiro: placca liscia con forme appena accennate. Poi diventa scalabile e su roccia da sogno. Da solo vale la via. Concatenabile col precedente a patto di recuperare alcuni rinvii o saltare direttamente gli spit visto che ce ne è uno ogni metro e mezzo. Diventa cosi un bel viaggio di 40 metri.

Discesa in doppia con questa sequenza: S7;S5;S3;S2