Margheddie settore basso

esposizione arrampicata: Sud

contributors: Kowalski
ultima revisione: 15/10/17

località partenza: Cala Gonone (Dorgali , NU )

punti appoggio: Cala Gonone

cartografia: Kompass 1:50.000 sardegna centrale

bibliografia: Pietra di Luna Maurizio Oviglia

accesso:
Dal centro di Cala Gonone prendere la strada per Cala Cartoe, al primo tornante si trova sulla destra una strada in ghiaia che taglia in piano tutto il costolone rivolto al mare. Parcheggiare e procedere a piedi lungo la strada in ghiaia (divieto di transito), tralasciando gli accessi ad altre due falesie, dopo circa 20 minuti la strada dirige verso l'interno per poi curvare a destra. In corrispondenza di quest'ultima curva si deve prendere un sentiero su pietrisco bianco che in 5 minuti porta alla base. (ometti). . Altri 10 minuti sono necessari per raggiungere i due settori superiori.

Da evitare d'estate, panorama spettacolare, roccia splendida. Nuovi settori in zona

Calcare a gocce arrampicata tecnica chiodature ok spit fix e fittoni resinati