Via ferrata Atajate

difficoltà: D
esposizione prevalente: Varie
sviluppo ferrata (m): 87

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: gianpaolo.piccinini
ultima revisione: 02/10/17

località partenza: Atajate (Atajate , Málaga )

accesso:
Lasciare l'auto al limite del piccolo paese di Atajate, su Calle Nueva, vicino ad un giardino con la groosa scritta "mosto" lungo la strada.
Inoltrarsi a piedi attraverso il paese e poi lungo Calle Sauquillos che porta fuori dal centro abitato. Pochi metri dopo l'utima casa la strada si biforca e, seguendo il cartello che indica la ferrata, scendere lungo lo sterrato a sinistra. Continuando per alcuni minuti giugiamo ad un altro bivio dove bisogna prendere il percorso verso l'alto come indicato dal cartello.

note tecniche:
La ferrata è breve ma varia con un bellissimo panorama sulla valle circostante.

descrizione itinerario:
La ferrata, dotata di scalini per tutto il percorso, è costituita da un primo tratto verticale abbastanza faticoso, un breve ponte a 2 cavi, un tratto verticale, un ponte tibetano ed un ultimo facile tratto appoggiato.
La discesa si effettua seguendo il sentiero indicato da due ometti sulla destra che passa attraverso la vegetazione e ci porta ad un cancelletto e da lì sulla strada.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale