Agacio (Bric) da Roccaforte Mondovì , giro

difficoltà: MC / MC / S0   [scala difficoltà]

contributors: Lonely_Troll
ultima revisione: 18/09/17

località partenza: Roccaforte Mondovì (Roccaforte Mondovì , CN )

Da Roccaforte Mondovì seguire la strada provinciale per Lurisia fino alla borgata Sacconi dove si svolta a sinistra su una stradina che passa tra gli edifici e presto diviene sterrata. Procedendo sul tracciato principale sempre in salita si superano alcune case abbandonate e si raggiunge la dorsale a monte di un ripetitore. Ignorando le varie diramazioni in discesa si continua su di una pista che compie un lungo traverso a mezza costa e poi con un ampio tornante va ad immettersi nella sterrata proveniente dagli skilift del Monte Pigna. Andando a sinistra si arriva al colletto sotto il Bric Agacio dove si trova un vecchio seccatoio in pietra e sul quale termina la ripida e stretta sterrata proveniente da Prea da utilizzare in discesa. Giunti sulla strada della Valle Ellero è possibile evitare l'ultimo tratto di asfalto percorrendo il sentiero che inizia dietro il ristorante di Norea.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale