Avic (Monte) Via Normale da Clavalitè

dislivello complessivo (m): 1600

contributors: chopin
ultima revisione: 08/09/17

località partenza: Clavalitè (Fenis , AO )

accesso:
Dall'autostrada TO/AO uscire al casello di Nus e svoltare subito a sinistra per Fenis poi salire da Fenis a Clavalitè m 1500 qui si lascia la macchina.

Lasciata la macchina si scende fin dopo il primo ponte e dopo qualche mt si prende a sinistra il sentiero n.3 che porta al colle De Raye Chevrère, fare attenzione dalla vasca prendere a sx ,non c'è la freccia ed è facile sbagliare continuando diritto ,si sale fino all'alpeggio di Bella Lana e poi continuare su sentiero fino al colle da qui si scendono
50/100 mt e portarsi sui laghetti sottostanti spostandosi a sinistra per poi salire al taglio del M.Avic e proseguire fino alla vetta seguendo gli ometti salita mai difficile, fare solo attenzione agli appigli a volte non proprio solidi.
Discesa per lo stesso itinerario.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale