Daviso Paolo (Rifugio) da Ceres per il Sentiero Natura Stura Valgrande

tipo corsa: salita e discesa
periodo: Giugno-Settembre
esposizione preval. in salita: Est

contributors: rfausone
ultima revisione: 03/09/17

località partenza: I Ponti (Ceres , TO )

punti appoggio: Alberghi in tutti i paesi nei pressi del percorso

cartografia: Fraternali 1:25000 n.8 Valli di Lanzo - IGC n° 2 (parzialmente Depliant Sentiero Natura Stura Valgrande)

accesso:
Da Torino con la SP1 sino a Ceres. Si prosegue ora per la Valgrande ed al fondo della discesa fuori paese e prima di superare il ponte sullo Stura si parcheggia in località i Ponti di Ceres.

Il percorso è praticamente quasi completamente corribile, a parte brevissimi tratti un po' più problematici.

Si imbocca la sterrata sbarrata e da qui in poi si seguoni i molti segnavia CAI e le indicazioni Sport Natura senza possibilità di errore fino ad arrivare a Forno Alpi Graie.
Qui si svolta a sinistra a superare il ponte sulla Stura e subito dopo di svolta a destra seguendo il segnavia 315 e le indicazioni per il Rifugio Daviso.
Ci sono 2 torrenti da attraversare, dove il passaggio è facilitato da 2 passerelle metalliche.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale