Sky Pond Trail Rocky Mountains National Park

difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 2750
quota vetta/quota massima (m): 3350
dislivello salita totale (m): 600

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: bomber
ultima revisione: 26/08/17

località partenza: Glacier George Park (Estes Park , Larimer County )

accesso:
Da Estes Park, si prende la 36 direzione Granby. Entrati nel parco delle Rocky Mountains, si prende la Bear Lake Road fino al parcheggio del Glacier George. Conviene arrivarci presto perché il parcheggio si riempie velocemente e non è enormemente grande.

note tecniche:
Il sentiero è privo di difficoltà e, come quasi tutti i sentieri negli USA, perfettamente tenuto e quasi privo di asperità.

descrizione itinerario:
Dal parcheggio si sale in direzione delle Alberta Falls. Superate queste si procede in direzione del Loch Lake. Oltre è presente una deviazione che a destra sale verso l'Andrews Tarn, un laghetto ai piedi dell'omonimo ghiacciaio: l'ultimo tratto è ripido con solo qualche ometto sul ghiaione. Altrimenti si procede sempre sulla stessa traccia passando prima il Glass Lake e poi arrivando allo Sky Pond, bellissimo lago incastonato tra alte montagne granitiche. Il ritorno è dallo stesso sentiero.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale