Zirmeskoepfle, Aachener da Fendels, per Hoehenweg

esposizione prevalente: Nord

contributors: vicente
ultima revisione: 10/08/17

località partenza: Fendels (Fendels , Landeck )

punti appoggio: Sattelklause 1874m; Fendler Alm 1970m; Stalanzer Alm 1920m; Anton-Renk-Huette DAV 2261m

cartografia: Freytag & Berndt Landeck-Reschenpass-Kaunertal-Tiroler Oberland 1:50.000

accesso:
Da Landeck seguire le indicazioni per il Kaunertal. Poco dopo aver imboccato il bivio per il Kaunertal, salire a Fendels e seguire le indicazioni per le "Bergbahnen Fendels". Ampio parcheggio gratuito alla base della seggiovia.

Panoramica cima erbosa a meta' strada per la Anton-Renk Huette, rifugio del DAV che viene affittato, di settimana in settimana, a gruppi. La Anton-Renk-Huette e' posta in posizione spettacolare in cima ad una cascata alta 170m e ben visibile dalla cima.

Costo della seggiovia (estate 2017): EUR 13.50 A/R.

Da Fendels salire in due ore alla Fendler Alm (il tempo di percorrenza si riduce a mezzora se si prende la funivia) su strada sterrata. Dalla Fendler Alm seguire il sentiero per la Anton-Renk-Huette. Dopo una mezzora dalla Fendler Alm si giunge alla panoramica sommita' erbosa senza difficolta'. Aggiungendo un'oretta di cammino e' possibile raggiungere il rifugio Anton-Renk-Huette.

altre annotazioni:
La vicina Anton-Renk-Huette e' un rifugio costruito nel 1926 e appartiene al DAV Sektion Aachen.