Biaysse (Gorges de la) Cool a Pic

esposizione arrampicata: Nord

contributors: silviotos
ultima revisione: 27/07/17

località partenza: centrale elettrica del Lac de Rame (Freissinières , 05 )

accesso:
attraversare il ponte sulla Biaysse, risalire la destra idrografica del rio, prendere la traccia che sale (non quella a sinistra che e' la discesa) superato un dosso si vede la parete e si punta allo spigolo NE, dove una cengia discendente vs destra (O) porta all'attacco di tutte le vie.
Cool a Pic e' la seconda dallo spigolo e attaca una fessura leggermente strapiombante sotto tetti (scritta alla base). attenzione a non prendere la via successiva (molto ravvicinate) che e' assai piu dura.

L1 6a fessura non solidissima, tetto in uscita da studiare. 25m
L2 6a con passo 6b (azzerabile, meglio con fettuccia) spigolino e placca 5b. 40m
L3 5c verticale e placca fino ad alberi
L4 spostarsi legg. a destra e tiro obliquo vs destra con tetto 6b uscita (se si va dritto si fa tirp 5b di Gorge Profonde)
Discesa a piedi a sinistra (E) su cengia poi destra (S) su roccette collegandosi a sentiero di discesa dal pianoro.