Mandron - Città di Trento (Rifugio) da Malga Bedole

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: rolly52
ultima revisione: 24/07/17

località partenza: Malga Bedole (Vermiglio , TN )

punti appoggio: Malga Bedole-Rifugio Adamello

accesso:
Da Carisolo, 1 km dopo Pinzolo, si segue tutta la bellissima val di Genova ( sosta imperdibile dopo 5 km per ammirare la Cascata Nardis) sino a Malga Bedole.
Nei we si può salire entro le 9,30, senno' navetta.

Facile salita di accesso ad uno dei rifugi classici dell'Adamello-Lobbia.Il rifugio , chiamato anche città di Trento, è situato in una splendida posizione panoramica, a poche centinaia di metri dai laghetti delle Lobbie.

Lasciata l'auto al posteggio, si risale in piano la valle per circa 15 min, fino al bell'Albergo Rifugio Adamello. Qui si sale ripidamente sul costone erboso fino a un primo bivio ( Mezza via, 2100,m) Da qui il sentiero si fa meno erto e inizia un lungo traverso raggiungendo dapprima il bivio dei Crozetti, quindi l'osservatorio glaciologico Payer e infine la cappella e il rifugio che sorge nei pressi.