Visòlo (Monte) dal Passo della Presolana

esposizione prevalente: Sud

contributors: la-Nata
ultima revisione: 12/07/17

località partenza: Passo della Presolana (Castione della Presolana , BG )

punti appoggio: Rif. Cassinelli

cartografia: Foppolo - Valle Seriana 1:50000 Kompass

Dal Passo della Presolana seguire il sentiero a sinistra nel bosco per il rif. Cassinelli, ignorando le indicazioni per il Visòlo a destra. Dal Cassinelli, in costa sotto le imponenti pendici sud della Presolana fino a poco prima della Cappella Savina, dove si trova nuovamente l'indicazione (questa volta da seguire) per il Visòlo a destra (scritta "Visolo difficile" su pietra e paline). Si taglia lungamente in costa, passando alla base di diversi attacchi di vie alpinistiche per la Presolana centrale. Ambiente dolomitico e qualche passaggio con catena fino ad arrivare alla Bocchetta di Visòlo e di lì in breve in cima.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale