Adolphe Rey (Pic) Super Lionel

difficoltà: 6a / 5c obbl
esposizione arrampicata: Est
quota base arrampicata (m): 3200
sviluppo arrampicata (m): 300
dislivello avvicinamento (m): -200

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: difra86
ultima revisione: 09/07/17

località partenza: Courmayeur, Entreves (Chamonix-Mont-Blanc , 74 )

punti appoggio: Rifugio Torino

accesso:
Dal Rifugio Torino dirigersi verso il Col Flambeau e successivamente seguire la traccia che porta sotto i satelliti. La via attacca dalle cengette alla base della via Salluard (spit con maillon). La via si sviluppa tra la Salluard e Cache Cache.

note tecniche:
Attenzione ai crepacci sotto i satelliti dato che sono da attraversare per arrivare all'attacco. Necessari una serie di friends e qualche nut.

descrizione itinerario:
Risalire il grande diedro con facile arrampicata fino alla base di una fessura svasa (sulla Dx) che in alto presenta un'evidente scaglia ascendente a sx, sosta su spuntone. Risalire la fessura, facile e ben proteggibile nella prima metà e abbastanza dura nei pressi della scaglia; sosta su due spit dove questa finisce. La via prosegue su un sistema di fessure e diedri fino all'uscita: il tracciato è molto semplice da individuare grazie agli spit (necessario integrare) e le difficoltà costanti sul 5c, a tratti faticoso. Doppie sulla via (attenzione alla prima, il rischio di incastro è alto a causa di un blocco incastrato in un diedro). In totale sono sei tiri e altrettante doppie.