Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobileno operato : 0% di copertura
contributors: manusnow ultima revisione: 04/07/17
località partenza: Gias delle Mosche (Valdieri , CN )
punti appoggio: Rifugio Bozano
vedi anche: Arrampicate.it
accesso: Dal rifugio Bozano circa 15 minuti.
note tecniche: La via si sviluppa fra la punta Plent e la forcella Piacenza, raggiungibile in 15 minuti dal Bozano, per circa 200 metri divisi in sette lunghezze. Il materiale usato in parete è in inox sia per i fix di protezione, posizionati con distanze volutamente ravvicinate, che per i gruppi sosta tutti con anello. Via divertente su buona roccia, che offre un ottimo terreno di gioco a chi comincia a confrontarsi con il mondo delle multipitch in quota. Per la ripetizione sono necessari una quindicina di rinvii, ed è percorribile anche con una sola corda singola da 70 metri. L'esposizione varia da sudest a sudovest ed in genere asciuga molto velocemente dopo le piogge.
altre annotazioni: Arrampicate.it in stretta sinergia con il rifugio Bozano ha attrezzato un nuovo itinerario di arrampicata sulla Catena delle Guide, al cospetto del rinomato Corno Stella, in Alpi Marittime. Il lavoro è dedicato alla memoria di Gioele Dutto, giovane alpinista, volontario del soccorso alpino cuneese, che ci ha lasciato lo scorso anno per un incidente sul Monviso. Certi che il suo Spirito dimora ancora fra queste rocce da lui tanto amate. Bonne grimpe!
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione