Nair (Piz) da Celerina

disl. da portare (m): 300

contributors: gianpietro giupponi
ultima revisione: 28/06/17

località partenza: Celerina (Celerina/Schlarigna , Maloja )

punti appoggio: Marguns - arrivo funivie Corvaglia e Piz Nair

vedi anche: http://www.percorsimtbvalbrembana.it/piz-nair-mt-3057-da-celerina---st-moritz.html

accesso:
Arrivando dal Passo del Maloja attraversiamo St. Moritz e parcheggiato l’auto a Celerina, nell’ampio parcheggio gratuito presso la partenza degli impianti che portano a Marguns

Vale la pena aspettare una giornata limpida, per apprezzare a pieno questo itinerario da sogno, che si snoda attraverso uno scenario grandioso, nell’alta Engadina. E’un vero paradiso per gli amanti della MTB, inserito nelle Alpi svizzere, sopra Saint Moritz, rinomata stazione di turismo invernale ed estivo. L’ambito obiettivo è la panoramicissima cima del Piz Nair, situata a mt. 3057, dove arriva anche una grossa funivia che permette al turismo di massa, di giungere senza fatica.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale