Medale (Corna di) da Rancio, giro

esposizione preval. in salita: Varie

contributors: stellatelli
ultima revisione: 23/06/17

località partenza: Rancio (Lecco , LC )

punti appoggio: rif. Piazza a S. Martino

cartografia: 30.000 grigne

accesso:
Lecco, vecchia strada Valsassina, Rancio

Da evitare con tempo umido considerata natura calcarea del fondo e con il caldo

Dal piazzale di Rancio via Quarto (fermata autobus) seguire la via cementata che sale ripidamente (indicazioni per S. Martino, Medale) al bivio asfaltato proseguire in salita sul tracciato principale, diventa sentiero N.52 (segnavia 3 bolli rossi), incontrare il cartello che indica "Ferrata Medale" e sentiero 52, proseguire su sentiero, sale rapidamente con varie svolte, proseguire per il sentiero 52, arrivare al rif. Piazza, dietro parte sentiero x S. Martino e Crocione, arrivati proseguire in cresta a tratti rocciosa x Medale , poi prendere sentiero 56A che scende ripidamente e si congiunge al 52 percorso all'andata, infine Rancio