Greuvetta (Petit) Grassi-Meneghin

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: attila89
ultima revisione: 07/06/17

località partenza: Lavachey (Courmayeur , AO )

bibliografia: Labande

accesso:
Da Lavachey, attraversare il ponte eguire la traccia per il bivacco Gervasutti. Dopo le corde fisse, seguire verso la base di Dromi. Guardando la parete, l'attacco si trova a destra, in un diedro (spit in partenza). circa 2 h avvicinamento.

Una classica tradizionale, esposta ed a tratti delicata. Labande la dà come la più bella della parete.

Seguire il primo diedro, dopo 50 m andare a sinistra, passare una barra rocciosa, e tornare sulla verticale del diedro. Poi andare un po' verso sinistra, e tornare a destra. Prendere uno spigolo a sinistra; e poi seguire lo spigolo fino ad un'antecima.
Discesa: vedrete qualche torrione a sinistra, le doppie di Dromi (14) partono dal torrione più basso. 20 minuti per raggiungerle dall'antecima.

altre annotazioni:
Grassi, Meneghin, primi anni '80.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale