Vej del Bouc (Lago del) da San Giacomo

disl. da portare (m): 800

contributors: kika
ultima revisione: 03/06/17

località partenza: San Giacomo di Entracque (Entracque , CN )

cartografia: Fraternali 1:25.000 - OSM

accesso:
da Borgo San Dalmazzo proseguire per la valle Gesso in direzione Valdieri e alla rotonda dopo Valdieri prendere a sinistra per Entracque, poi svoltare a destra in salita in direzione della diga e seguire le indicazioni per S. Giacomo.

giro interessante in ambiente alpino molto panoramico.
breve tratto di portage (800m lineari) su sentiero tortuoso, per il resto il sentiero è stato perfettamente ripristinato ed è tutto pedalabile

Da San Giacomo si seguono le indicazioni per il Pra del Rasour - Lac Del Vej del Bouc.
Dopo poche centinaia di metri di asfalto si arriva alla casa di caccia (ora casa alpina), dove la strada si fa sterrata.
In breve, dopo una serie di tornanti, si arriva al Pra del Rasour e poi si prosegue sulla sinistra in direzione del Lac Vej del Bouc.
gli ultimi 800m prima del lago sono di puro portage.
Volendo, dal lago si può proseguire verso il Col del Vej del Bouc: si pedala ancora per poco, poi è tutto portage /spintage su sentiero a volte esposto.
Discesa: lungo l'itinerario di salita. a parte i primo 800m dal lago che richiedono capacità trialistiche e equilibrio, il resto è un fantastico e scorrevole single-track fino all'auto.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale