Jaizkibel da Hondarribia, traversata a San Sebastian

lunghezza (km): 40

contributors: baloo
ultima revisione: 02/06/17

località partenza: faro di Hondarribia (Hondarribia , SS )

bellissimo percorso di cresta con discesa superlativa facile e divertente

Dal faro di Hondarribia (camping Campina) seguire il "barrio Gourniz Montana " che porta allaMadonna di Guadalupe antico eremitaggio ... poi si raggiunge seguendo la spettacolare cresta il Parador Jaizkibel punto piu' alto dell'itinerario con vista super e inizia ladiscesa spettacolare verso San Sebastian passando per San Enrike .
Si puo' continuare ed arrivare sino a San Sebastian oppure dalMendixiki Mendia c'è un sentiero di ritorno che attraversa con una serie di munta calagli altopiani verso il mare verso Elordi e Zampelani , ma è di difficile individuazione ... piu' facile seguire la carrozzabile che volendo ci riporta ad Hondarribia oppure ci daancora la possibilità di risalire sulla dorsale sia da Aillerru che piu' avanti da Atxaingo Lepoa o dalla Torre di Santa Barbara godendo anche per il ritorno al faro del bel sentiero di cresta divertente e panoramico che ci riporta al campeggio e al faro.