Greylock (Mount) da Bascom Lodge

contributors: vicente
ultima revisione: 31/05/17

località partenza: Adams, MA (Adams , Berkshire County )

punti appoggio: Bascom Lodge 1160m

bibliografia: Highpoints of the United States: A Guide to the Fifty State Summits

accesso:
Da New York prendere l'autostrada I-95 per New Haven. Giunti a Bridgeport, abbandonare la I-95 per salire verso Nord. Superato in confine tra Connecticut e Massachusetts, proseguire fino alla cittadine di Adams, MA.

Da li' seguire le indicazioni per la Mount Greylock State Reservation. Seguire la strada di montagna fino al Summit Parking Lot, pochi metri sotto la cima.

Il Mount Greylock (1064m) e' la vetta piu' alta del Massachusetts. Sulla sua vetta e' posto il Massachusetts War Memorial e, poco distante, lo splendido Bascom Lodge 1160m, il rifugio piu' alto del Massachusetts e uno dei piu' alti degli Appalachi. Il Bascom Lodge offre i servizi tipici di un rifugio alpino ed e' aperto e gestito da fine maggio a fine ottobre.

Dal Summit Parking Lot dove si parcheggia l'auto, la salita in vetta dura circa 5-10 minuti.