Piramide Legolas hmmmm tutta libera!!

difficoltà: 5c / 5a obbl
esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: Titti85
ultima revisione: 28/05/17

località partenza: Pianchette (Noasca , TO )

bibliografia: Valle dell'orco - versante sud

Via semplice ma da proteggere simile a fessura per P.A. ma più semplice a parte l' uscita in placca liscia improteggibile 5c, ma cmq evitabile.
Attacco di fronte a voi come arrivate alla struttura dal sentiero, cioè a sinistra di fessura per PA.
1 salire dritti per placca e fessura 2 spit; sosta con 2 spit e cordino
2 traversare a destra fino alla fessura di fessura per PA, salirla fino alla betullina e prendere il fessurino a destra fino al suo termine a una zona di rocce piu rotte e semplici.1 spit; sosta su pianta.
Da qui la via dovrebbe salire dritta o al massimo leggermente sulla destra su placca.
Non sapendo dove andare noi abbiamo fatto l'ultimo tiro di fessura per PA e poi abbiamo proseguito di traverso a destra passando a destra del grosso masso appoggiato alla parete, poi per placca sprotetta fino in cima; sosta su larice in cima alla struttura.
Calate in doppia su fessura per PA, occhio agli incastri nelle fessure!

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale