Gamserchopf da Engiloch

wind : 0% di copertura

contributors: casale
ultima revisione: 28/05/17

località partenza: Engiloch (Simplon , Brig )

cartografia: Vips

accesso:
Val d'Ossola strada sempione a q1800 Engiloch salendo a sinistra piccolo parcheggio

È la cima prima della Senggchuppa passando da Sirwoltesattel salendo a sinistra sul piccolo ghiacciaio di Garmsaglefacher.

Da Engiloch salire fino ai laghetti di Sirvolte. piegare a NO per il passo, scendere per circa 200 metri e piegare a sinistra, sud, a mezzacosta fino a giungere ad un ripiano al centro della valle.
Risalire la valle tenendosi superando due salti, il terzo lo si contorna piegando a sinistra e risalendo un pendio ripido ma corto. Dopo averlo superato a sinistra si vede la vetta. Salirire fino dove le condizioni lo consentono.
Lasciare gli sci e salire a piedi per la costa.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale