Saint-Michel (Mont) da Challes-les-Eaux

difficoltà: T   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Ovest
quota partenza (m): 290
quota vetta/quota massima (m): 900
dislivello salita totale (m): 610

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: alegrt
ultima revisione: 12/05/17

località partenza: Challes-les-Eaux (Challes-les-Eaux , 73 )

accesso:
Dal centro di Challes-les-Eaux dirigersi verso l'hotel Château des Comtes de Challes e imboccare la strada di fronte il castello, dopo un breve tratto asfaltato sulla strade che devia verso destra su chemine du chanet, inizia un sentiero sterrato.

note tecniche:
I cartelli indicano un tempo di percorrenza di 1h15' per la cima, in realtà il percorso dura circa due ore.

descrizione itinerario:
Il percorso è segnato da cartelli gialli, seguire la strada sterrata che porta rapidamente nei boschi per un prato verso una fattoria.
Si corre lungo la parte posteriore della casa colonica e ci si arrampica nel bosco, si raggiunge un ampio sentiero, mantenendo il sentiero principale si incontrerà il pannello di legno i Camlets Combe (alt 420 m). Si passa un prato per arrivare ad una fattoria circondata da pascoli e seguendo sempre il sentiero principale si incontra il pannello di legno del Frenet (altitudine 700 metri) da li si raggiunge in breve il Passo Joueret (Il percorso diventa pianeggiante e leggermente in discesa), prendere sentiero sulla destra, la strada diventa stretta e tortuosa e si raggiunge il Combe du Puits (altitudine 845 m), seguire indicazioni verso Mont Saint-Michel, dopo la frazione di Montmerlet, prendere sentiero sulla destra prima di arrivare alla cima sulla vostra sinistra ci sono i resti della vecchia cappella, proseguendo per pochi metri, la nuova cappella.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale