Chialmo (Monte) da Colletto per il colle Margherita

quota vetta/quota massima (m): 2021

contributors: VIGLIU
ultima revisione: 01/05/17

località partenza: Colletto di Campomolino (Colletto , CN )

accesso:
Da Caraglio si risale la valle Grana sino a Campomolino. Giusto prima di giungere alla frazione si devia a destra e si sale a Colletto (strada stretta, fare attenzione) e si parcheggia nella piazza Mistral .

Sentiero sempre ben evidente e soprattutto gran ben segnalato (un grazie a chi ha effettuato i lavori di segnalazione). Belle frazioni da riscoprire. Dalla cima ottimo panorama.

Dal Colletto di Castelmagno si inizia la gita seguendo il sentiero R10 in direzione Campofei (non via Valiera). Superato Campofei, a monte della bella borgata Grange, al bivio per Sarià è consigliato proseguire sul sentiero di destra che è più diretto ed in breve raggiunge la malga omonima a quota 1750. Da qui si prosegue a destra e con percorso molto panoramico si valica il Colle del Passetto e si raggiunge in breve il Colle Margherita (1984). Svoltando a destra sulla dorsale in breve si raggiunge la cima (m 2021) .

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Chialmo (Monte) da Colletto per il colle Margherita - (0 km)
Cernauda (Rocca della) da Colletto, anello per la cresta del Babon - (0.1 km)
Cernauda (Rocca della) da Colletto per il Colle della Margherita, Monte Plum e cresta del Balou - (0.1 km)
Narbona (Borgata) da Colletto di Castelmagno - (0.1 km)
Cernauda (Rocca della) anello per il Monte Chialmo e Monte Plum - (0.5 km)
Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno - (0.5 km)
Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno, anello per Colle Intersile e Monte Crosetta - (0.6 km)
Reina (Cima) anello da Castelmagno - (0.6 km)
Omo (Punta) da Campomolino, anello per Rocca Cucuja e Monte Borel - (0.8 km)
Cucuja (Rocca) da Campomolino - (0.9 km)
Plum (Monte) da Colletto - (0.9 km)
Test (Cima di) da Castelmagno - (1.1 km)
Chialmo (Monte) per il versante Sud e le Punte Freura, Cauri e Mezzogiorno - (1.6 km)
Rio (Rocche del) anello Cauri - Campofei da Pravdleves - (1.8 km)
Viridio (Monte) e Cima Viribianc da Chiotti, anello - (3 km)
Cucuja (Rocca) da Chiotti - (3 km)
Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno - (4.1 km)
Tibert, Sibolet, Pelvo, Fauniera, Parvo (Cime) dal Santuario di San Magno, anello - (4.1 km)
Cernauda (Rocca della) dal Santuario di San Magno, traversata per Colletto - (4.1 km)
Tempesta (Punta) al Santuario di San Magno per il Colle Intersile - (4.2 km)
Narbona (Bassa di) da Castelmagno per il Passo delle Crosette - (4.2 km)
Crosetta (Monte) dal Santuario di San Magno - (4.2 km)
Chiot (Costa) dal Santuario di San Magno per il colle Crosetta - (4.5 km)
Chialmo (Monte) anello valloni Cauri e Gerbido per Punte Freura e Mezzogiorno - (4.6 km)
Pergo Piccola (Rocca) da Meinardo - (4.8 km)