Crocetta (Bric) da San Michele di Cervasca

contributors: massimo66
ultima revisione: 24/04/17

località partenza: San Michele di Cervasca (Cervasca , CN )

accesso:
Partenza da S.Michele di Cervasca, posta tra Vignolo e Cervasca.

Il bric Crocetta è la prima asperità che si incontra lungo la dorsale che viene percorsa dalla Curnis Auta.....il lungo sentiero che arriva fino al Colle Dei Morti.

Partenza da S.Michele dove su strada asfaltata ( qualche scorciatoia) si arriva alla bellissima chiesetta della Madonna degli Alpini .( sosta obbligatoria). Parte qui il sentiero della Curnis Auta che si percorre fino a quota 1000 mt circa dove si trova un bivio. Si svolta a sinistra e seguendo la traccia si arriva in breve tempo sulla cima del Bric Crocetta. Si scende sull'altro lato fino ad incrociare la sterrata che scende a tetto Giordano e sempre su sterrata si arriva a Vignolo. Dal centro di Vignolo si percorre la via Maurizio che arriva nella piazza di S.Michele passando in alto sulla collina.