Arbieres (Becca des) Versante Nord

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BSA   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

contributors: chicca
ultima revisione: 09/04/17

località partenza: Ferrere (Bionaz , AO )

accesso:
Da Bionaz proseguire sulla strada che conduce alla diga di place moulin sino alla località la Ferrere.

Prima parte dell'itinerario è in comune con quello della luseney sino ad arrivare al torrente di Arbieres, da qui si lascia l'itinerario per pra de dieu e si prosegue a sud risalendo il ripido pendio della comba da Arbieres.
Dopo si giunge ad un pianoro dove il vallone si apre , si continua ancora verso il suo fondo puntando poi ad est e risalendo pendii piuttosto sostenuti e poi ancora a circa a q. 3000 si risalgono di nuovo i pendii a sud verso il colle d'arbieres per giungere più a dx del colle tra la punta centrale e la nord e poi lasciati gli sci si raggiunge la vetta su breve cresta di rocce un po instabili con facile arrampicata.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale