Gauron (Cime de) da Saint Dalmas de Tende

sentiero tipo,n°,segnavia: bolli gialli sugli alberi
esposizione prevalente: Nord

contributors: Klaus58
ultima revisione: 28/03/17

località partenza: Saint Dalmas de Tende (Tende , 06 )

cartografia: IGC 1:500000 Alpi Marittime e Liguri

accesso:
Valicare il colle di Tenda e scendere in valle Roya fino a st.Dalmas, svoltare per Casterino e parcheggiare : 1) Nel grande parcheggio della Stazione, 2) lungo la strada in corrispondenza della palina segnaletica (pochi posti auto)

500 m. oltre la stazione inizia a sinistra il sentiero segnalato con la palina che indica il pas de la Tranchee. Il sentiero taglia un tornante e sbuca sulla rotabile per Granile che si attraversa e si riprende il sentiero. Prima un tratto diritto, poi numerose svolte ed infine un altro lungo tratto pianeggiante precedono gli ultimi tornanti che portano al pas de la Tranchee. Si abbandona il sentiero (che scende a Berghe) e si svolta a sinistra nel bosco; seguendo una traccia poco marcata si aggirano diversi e grandi torrioni di roccia e si sale sul più elevato di questi, la cime de Gauron.