Cimo (Monte) - Bumerang La mia rabbia

esposizione arrampicata: Est

contributors: faregiro
ultima revisione: 25/03/17

località partenza: Preabocco (Brentino , VR )

bibliografia: Monte Baldo rock

accesso:
Come per le altre vie del settore. Giunti sotto l attacco della via "i segreti della grotta" continuare lungo il sentiero verso destra(faccia a monte) per un centinaio di metri fino ad una corda fissa che permette di prendere una cengetta erbosa che porta ad un altra breve corda fissa e direttamente all attacco( scritta alla base).

Via molto interessante che presenta alcuni tiri su roccia fantastica. Sulla guida la sequenza delle vie di questo settore è sbagliata. Le difficoltà riportate sono fuori da ogni logica. Le lacune di suddetta guida sono davvero molte.
La via è chiodata in modo ravvicinato con fix del 10 e piastrine artigianali. Soste ottime e comode

L1: 6b partenza difficile per raggiungere il primo spit. Poi bellissimo tiro su pietra di gran qualità.
L2:6c+ partenza energica in fessura poi placca verdoniana
L3:7b e AO la prima metà del tiro si fa scalare su belle concrezioni poi roccia porcellanata senza forme....che obbligherà a molti di aiutarsi coi rinvii...
L4: 6c bellissima placca per nulla banale. Ultimi metri lichenati.
Discesa con due doppie Da S4 A S1-Terra ma solo con corde da SESSANTA( la prima doppia arriva giusta!)