Formin (Monte) da Passo Giau

quota partenza (m): 1970

contributors: giovil
ultima revisione: 16/03/17

località partenza: Strada per Passo Giau (Cortina d'Ampezzo , BL )

accesso:
Da Cortina verso Pocol e Passo Giau si parcheggia nei pressi del tornante a quota 1970.

Si entra nel vallone verso Forcella Giau tenendo direzione S e puntando la forcella preferibilmente mantenendosi sui dossi sulla sinistra piuttosto che al centro della depressione (itinerario molto più sicuro). Giunti in forcella si scende per 200 metri di dislivello rimanendo addossati alle imponenti pareti rocciose del Formin in direzione ESE e poi E. Dopo aver ripellato intorno a quota 2180 si procede verso N sempre aggirando i bastioni del Formin e si prende il canale che sale alla forcella Adi sempre più ripido. Giunti in forcella a sinistra verso O per i Lastoni di Formin si giunge in punta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale