Berger Kogel da Niedermauern

esposizione preval. in discesa: Varie

contributors: giovil
ultima revisione: 12/03/17

località partenza: Niedermauern (Welzelach , Lienz )

accesso:
Da Niedermauern si si prosegue verso Gries e Berg e si parcheggia nello spiazzo (posto per 5 o 6 auto) a 1360mt 200mt dopo la curva a gomito che supera il torrente.

Percorso sicuro che attraversa il bosco e risale poi per dolci pendii. Discesa alternativa ma più pericolosa tagliando in maniera più diretta.

Si procede a SO lungo il sentiero ben segnato dai bolli tagliando i tornanti della carrozzabile che sale alla MArcher Alm. Il bosco si fa via via meno fitto. All'altezza della Marcher Alm si svolta decisamente verso Sud. fino intorno ai 200mt dove si segue la spalla tra in direzione SO fino ai 2300. Poi con percorso ad arco evidente fino alla cima (O poi N).
Discesa sicura per la via di salita oppure tagliando l'arco di salita fino al bosco.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale