Cimo (Monte) - Bumerang Mille e non piu mille

esposizione arrampicata: Nord-Est

contributors: faregiro
ultima revisione: 27/02/17

località partenza: Preabocco (Caprino veronese , VR )

bibliografia: Monte Baldo rock

accesso:
Come per le altre vie del Bumerang.

Breve ma bella via che sale la parete più appartata del Cimo all' estrema sinistra del settore bumerang.
I primi tre tiri presentano un' arrampicata atletica principalmente su canne e concrezioni mentre i due restanti si articolano
su roccia grigia( di qualità ecceslsa) e presentano un' arrampicata più tecnica e di dita.
Molto particolare il traverso del quarto tiro in leggera discesa!
I tiri sono molto brevi ma non conviene a mio avviso concatenarli per via degli attriti.
La via è protetta con fix e piastrine artigianali in ottimo stato. Molto ravvicinati
Questa parete prende poco sole. A fine febbraio completamente in ombra alle 13. Il periodo ideale credo sia
la primavera.

L1: 6a+ ottimo riscaldamento
L2: 6b breve tiro che sale un vago diedro ma molto ben appigliato grazie alle numerose canne
L3: 6b si parte in traverso verso destra poi per muretti concrezionati e ultimo passaggio a destra su canna per raggiungere la sosta.
L4: 6c+ particolarissimo traverso discendente poi alcuni metri in verticale per raggiungere la sosta. Roccia perfetta
L5:6b stupenda placca dalla verdoniana memoria...
Discesa con due doppie. La sequenza indicata dalla guida è sbagliata!
Da S5 a S4 e da questa a terra con doppia nel vuoto da 55 metri.