Cussunaz (Col de) Canale SE

esposizione preval. in discesa: Sud-Est

contributors: rocco
ultima revisione: 23/02/17

località partenza: Chanavey (Rhemes-Notre-Dame , AO )

cartografia: L'Escursionista 03 Valgrisenche, Val di Rhemes, Valsavarenche 1:25000

bibliografia: Dalle Marittime al Vallese - SUCAI Torino

Itinerario molto diretto e solare su pendii sempre sostenuti, da affrontare con manto nevoso ben consolidato, possibilmente di tipo primaverile e scegliendo con attenzione l'orario di discesa.

Da Chanavey attraversare i prati in direzione N e raggiungere la gorgia del torrente.
Risalire al meglio la gorgia lungo resti di valanga, evitando per i pendii della dx idrografica eventuali zone interrotte. Raggiungere una zona quasi pianeggiante verso q. 2200, proseguire verso il canale che adduce al colle e risalirlo fino alla forcella.
Discesa per l'itinerario di salita.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale