Bosc (Cime du) da Breil s/Roya, anello

sentiero tipo,n°,segnavia: Tacche gialle in salita e bianco-rosse in discesa
esposizione prevalente: Nord

contributors: Klaus58
ultima revisione: 19/02/17

località partenza: Breil s/Roya (PACA) (Breil-sur-Roya , 06 )

punti appoggio: Alberghi a Breil

cartografia: IGC n°14 Imperia-San Remo-Montecarlo 1:50000

accesso:
Da Cuneo al colle di Tenda e verso Ventimiglia si scende a Breil. Ampio parcheggio oltre il laghetto.

Dal parcheggio, a pochi metri c'è la palina che invita all'itinerario.

Imboccata la stradina (asfaltata) si sale per circa 1 Km fino alle case di La Lavina, si tralascia l'indicazione a destra (ponticello) del sentiero GR 52A (servirà per il ritorno) e inizia il sentiero che nel bosco, con numerosissime strette svolte sale direttamente alla cime di Bosc m. 1124, Antenne e ripetitori presenti.
Per il ritorno si continua sulla dorsale sempre segnalata in giallo oppure in alternativa si segue la strada bianca (molto più lunga) fino al colle del Brouis m. 918.
Prima di toccare la strada asfaltata del colle si scende a destra (indicazioni chiare) nel largo e frequentato sentiero GR52A che passando nei pressi di una chiesetta e poi del santuario di Notre Dame du Mont torna al ponticello incontrato in salita e si ritorna a Breil.

altre annotazioni:
Nella zona numerosi fatti d'armi nel 1800.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale