Fluebrig da Aumeindli

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: OSA / F   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est
quota vetta/quota massima (m): 2092

contributors: remotepowder
ultima revisione: 12/02/17

località partenza: Wägitalersee, Aumeindli (Innerthal , March )

cartografia: Lachen 236S

bibliografia: Zentralschweizer Voralpen und Alpen. Skitouren. Club Alpino Svizzero

Da Aumeindli salire in direzione W seguendo le indicazioni per Fläschli-höchi (stradina). Arrivati a quota 1350 m piegare verso sinistra e risalire un bosco che sulle pendici del ripido versante N del Flueliberg.
Arrivati alla fine del bosco attraversare il pendio verso sinistra (valanga) fino a dei pendii meno ripidi.
Di qui risalire all' alpe Fluebrig, poi piegare a destra (expo E) e sorpassare una cresta (1600m). Da qui si vedono le due cime del Fluebrig, il Turner (2069 m) a sinistra e il Diethelm (2092 m) a destra.
Per raggiungere la cima del Diethelm è necessario sorpassare un breve tratto in arrampicata facile.