Niseko Annapuri (Monte)

difficoltà: BS   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Ovest
quota partenza (m): 350
quota vetta/quota massima (m): 1308
dislivello totale (m): 900

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: ste810
ultima revisione: 09/02/17

località partenza: Niseko Annapuri (Niseko-chō , undefined )

note tecniche:
(Hokkaido, Giappone)
Il Monte Niseko Annapuri viene raggiunto per lo piu' dal versante Sud, dove si trovano gli impianti di risalita di Niseko: i free-rider salgono sulla sommità a piedi usufruendo di un persorso tracciato. La salita qui proposta, per la spalla ovest, e' una delle discese fuoripista della localita' di Niseko.

descrizione itinerario:
Dal parcheggio della localita' Niseko Annapuri (350 m circa) si segue una stradina sulla sinistra della funivia che incrocia la pista di discesa. Si abbandona la pista puntando ad un'evidente spalla che scende in direzione ovest; la si risale con alcuni tratti un po' piu' ripidi fino alla sommita' del Monte Niseko Annapuri, dove si trova una casetta-rifugio.
La discesa si puo' effettuare per la via di salita o per le piste: in questo caso si scende dapprima seguendo il percorso di salita dei free-rider che provengono dagli impianti. Raggiunte le piste si deve tagliare decisamente a sinistra per prendere la pista che scende al parcheggio, oppure si scende per una delle piste che portano a Niseko toranando poi a piedi al parcheggio di Niseko Annapuri.