Yotei (Monte)

esposizione preval. in discesa: Sud

contributors: ste810
ultima revisione: 09/02/17

località partenza: Makkari (Makkari-mura , undefined )

accesso:
(Hokkaido, Giappone)
Si percorre la strada 66 (Iwanai Toya Line) fino all'abitato di Makkari e si costeggiano le pendici del vulcano fino ad una strada che svolta a destra e conduce ad un parcheggio nei pressi dell'ingresso del parco (Makkari Footpath).

Bella salita su un cono vulcanico, molto panoramica ed estetica. Quella descritta è solo una delle possibili salite, in quanto la montagna presenta diversi costoloni che portano al cratere sommitale. Il vulcano e' semi attivo ed e' possibile sciare all'interno del cratere.

Dal parcheggio si prosegue lungo la strada quasi pianeggiante che diventa sentiero e porta all'interno del bosco di betulle e abeti; si iniziano a salire le pendici del vulcano dapprima nel bosco che si fa via via piu' rado finché le betulle lasciano spazio agli arbusti.
Si raggiunge cosi' la sommità dell'ampio cratere. Volendo si puo' sciare all'interno del cratere perdendo circa 150 m di dislivello (da risalire).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale