Chenaille (Mont), anticima quota 2986 m da Chatelair

esposizione preval. in discesa: Est

contributors: Puzzole
ultima revisione: 23/01/17

località partenza: Chatelair (Doues , AO )

punti appoggio: Rifugio Champillon, Adolfo Letey 2430 m

cartografia: l'Escursionista 1/25.000 n° 5

Una valida alternativa all'itinerario del colle di Champillon.

Come per l'itinerario che porta al col di Champillon da Chatelair.
Da Chatelair salire fino a Plan Debat 2076 m (dove c'è il divieto di transito estivo)nella Comba di Champillon, di qui direzione Nord-Ovest si raggiunge il rifugio Letey 2430 m e poi con un ultimo ripido strappo si raggiunge un ripiano prima del colle di Champillon. Da qui si piega a dx e si segue una marcata dorsale sulla dx (sx orografica) che con andamento ripido conduce alla quota 2986. Da qui comincia la cresta rocciosa che porta alla vetta del Monte Chenaille ( m. 3148).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale