Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobileno operato : 0% di copertura
contributors: massimo66 ultima revisione: 19/01/17
località partenza: Frassino (Frassino , CN )
accesso: Si risale la valle Varaita fino ad arrivare all'abitato di Frassino.
note tecniche: Si tratta di un giro ad anello tra le molte borgate poste sopra Frassino e la dorsale tra la valle Varaita e il vallone di Gilba.
descrizione itinerario:Partenza dalla piazza di Frassino e salita lungo la strada asfaltata fino alla borgata Boschero; da qui inizia una sterrata che con vari tornanti risale i pendii del Ricordone fino alle meire Liretta . Da quota 1550 mt salita a vista per i pendii sotto la croce fino ad arrivare sulla cima. Si prosegue poi scendendo lungo la dorsale Varaita - Gilba e con alcuni sali-scendi si sale sulla Roccia la Croce per poi scendere fino al Collet, posto prima della Costabella. Si scende seguendo un sentiero fino alla meira Collet e seguendo tacche bianco-rosse si ritorna a Frassino.
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite