I gufi sono morti

sviluppo cascata (m): 60

contributors: matteo
ultima revisione: 11/01/17

località partenza: Pravieux (Valsavarenche , AO )

vedi anche: http://matteo-giglio.blogspot.it/2017/01/valsavarenche-i-gufi-sono-morti.html

accesso:
Valsavarenche (AO), loc. Pravieux. Lasciare l’auto nel parcheggio che si trova presso la partenza del sentiero per il Rifugio Chabod. La via si trova all'estrema sinistra del settore di Mission impossible, una sorta di grotta strapiombante con candele sulla sinistra or. della valle.

Si tratta di una breve via di due tiri con andamento obliquo da destra verso sinistra. È una delle più “facili” del settore, che prende il nome da Mission impossible, un celebre M11 aperto qui da Bubu Bole
Materiale: 1 corda da 60 m, 10 rinvii, 3 viti da ghiaccio, friends dal n.5 al n.1 C4 BD.
60 m. M8+

L1: tratto ghiacciato che si assottiglia man mano per lasciare spazio ad una fessura ben proteggibile con protezioni veloci; nessun materiale in posto, sosta su due fix;
L2: dry e sigaro verticale, corto ma delicato. Fix e chiodi, sosta su albero con cordino e moschettone.
Discesa: una doppia da 30 m dall'ultima sosta su albero.