Saint Jeannet (Baou de) dal Saint Jeannet, anello

esposizione prevalente: Tutte

contributors: solosole
ultima revisione: 09/01/17

località partenza: Saint Jeannet (Saint-Jeannet , 06 )

accesso:
Da Nice raggiungere Vence e poi Saint Jeannet

Panoramica passeggiata ad anello su buoni sentieri nei boschi e macchie mediterranee, volendo si può partire da Vence seguendo il tracciato dell'antica ferrovia. Il verticale versante sud del Baou di St.Jeannet è una grandiosa palestra di roccia calcarea che offre numerose e varie vie di arrampicata molto bel attrezzate e segnalate.

Lasciata l'auto a valle del paese di St. Jeannet, raggiungere il bellissimo borgo antico e partendo dalla chiesa, seguire in senso orario o antiorario in circuito del Baou. Al mattino conviene il giro antiorario (dalla chiesa svoltare a dx) al pomeriggiosera conviene quello in senso orario (a sx dalla chiesa). Per raggiungere la piatta cima del Baou conviene seguire la traccia che si incontra sul calcareo altipiano al culmine dell'anello(segnalata con cartello indicatore).

altre annotazioni:
A metà percorso il sentiero porta ad una antica costruzione originaria del XIV secolo detta Castellet, posta su un crinale molto panoramico della valle del torrente Cagne.