Saiardo (Passo) da Agueta, anello per Passo della Gava e Passo Gavetta

esposizione prevalente: Sud

contributors: ferruccio fei
ultima revisione: 27/12/16

località partenza: Agueta (Arenzano , GE )

punti appoggio: Arenzano

accesso:
da Arenzano seguire per Terralba e via Pegorara fino al posteggio in località Agueta a poche centinaia di metri dal Pian del Curlo

all'altezza della bacheca si lascia la strada asfaltata e si prende quella sterrata a SX, si seguono le indicazioni che portano al Passo della Gava. Percorrendo il sentiero con segnavia a bollo bianco con A rossa si giunge al Passo della Gava, si prosegue verso il Reixa fino a giungere all'intaglio roccioso del Passo Saiardo. Si ritorna al Passo della Gava e con un lungo traverso si giunge al Passo della Gavetta. Da li si scende con diversi tagli della strada sterrata fino ad arrivare al Pian del Curlo (area pic nic) e su asfalto nuovamente al punto di partenza

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale