Presepialando Presepi classici e alternativi nel vecchio borgo del Villar di Ala di Stura

contributors: rfausone
ultima revisione: 25/12/16

località partenza: Villar (Ala di Stura , TO )

punti appoggio: Vari in paese

cartografia: Fraternali 1:25000 n.8 Valli di Lanzo

accesso:
Da Lanzo Torinese proseguire per Ceres e poi per la Val d'Ala fino ad Ala di Stura, dove si può parcheggiare nella piazza principale.

Esposizione di presepi classici e alternativi nel vecchio borgo del Villar.

Dalla Piazza di Ala si prosegue brevemente verso l'alta valle e dove la statale svolta a sinistra si segue l'indicazione per Villar (cartello stradale) e I Presepi (indicazione turistica). Dopo poche centinaia di metri si svolta a destra in un "chintana'" in salita (indicazione "Presepi") dove iniziano i presepi.
Sparsi nella borgata vari presepi di ogni fattura e tipologia, decisamente carini e che vale la pena visitare.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale