Bianca (Rocca) Espresso dei Sogni

wind : 90% di copertura

contributors: bianca.r
ultima revisione: 18/12/16

località partenza: Campanbiardo (Caprie , TO )

punti appoggio: La Sosta Caprie

cartografia: Bassa Valsusa

bibliografia: Arrampicare a caprie (Diego Cordola )

accesso:
Dal tornante prima della borgata di Campambiardo seguire un sentiero che parte in salita e poi spiana diventando mulattiera , seguire ometti e segni blu proseguire fino a trovare il cartello " rocca bianca e pilastro rosso" continuare a seguire i segni blu e ometti fino ad arrivare sulla sommità della rocca bianca , da qui ci si può calare con una doppia di 60 m su mercati di polvere , 20 m a DX faccia a monte si trova l' attacco della via ( scritta alla base).

Completamente riatrezzata a spit e catene alle soste con anello di calata.
portare 13 rinvii , obbligatorio l' uso del casco.

Il primo tiro segue una fessura e poi si radrizza su placca abbastanza verticale , per poi uscire su placca abbattuta fino in sosta 5b , 6a, 4 secondo tiro ...muretto delicato , poi fessura e uscita facile 6a+ , 5 c , 4 +.
Dalla seconda sosta e possibile dopo un piccolo trasferimento prendere uno dei tiri sulla placca a. DX che vanno dal 5b al 6b+

altre annotazioni:
Via aperta da Giancarlo Grassi , Franco Girodo, Walter Giorda nel 1988.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale