Planika pod Triglavom (Dom) da Planika dalla Val Voje, per Rifugio Triglavski

esposizione prevalente: Sud

contributors: g-marco
ultima revisione: 10/12/16

località partenza: Planinska Koca na Voja (Stara Fužina , undefined )

punti appoggio: Vodnikov dom a Velem Polju

cartografia: Triglav GEAG 1:25000

accesso:
Raggiungere il lago Bohini (Bohinjsko Jezero) da Gorizia-Tolmino-Oetrovo Brdo oppure Caporetto-Kranjska Gora-Bled.
Numerosi B&B sulle rive del lago Bohini

Gita che si svolge nel Parco nazionale sloveno del Monte Triglav.
Percorrere la valle di Voje fino alla testata, deviando prima della cascata verso Velo Polje tramite la Velska Dolina. Si raggiunge il rifugio Vodnikov Dom (1817 m).
dirigersi verso il passo Konjsko Sedlo (2020m) in questo tratto alcuni passaggi esposti sono protetti con gradini e cavi di metallo. Continuare a sinistra (salendo) e raggiungere il rifugio Dom Planika (2401m).
Rientro per lo stesso itinerario.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale