Lanzino - Albertini da Beroldi, anello

difficoltà: TC / TC / S0   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest
quota partenza (m): 1144
quota vetta/quota massima (m): 1188
dislivello salita totale (m): 76
lunghezza (km): 3

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: Alpe Cimbra
ultima revisione: 30/11/16

località partenza: Lavarone (Lavarone , TN )

cartografia: Mappa MTB Alpe Cimbra

note tecniche:
Percorso 822.
Pedalata di rilassamento che si sviluppa in saliscendi tra gli abitati di Bertoldi e di Chiesa, in un alternarsi di pascoli, prati, macchie di bosco e caratteristici centri abitati.

Percorso facile, di relax e divertimento. Prende il via dall’abitato di Bertoldi e in saliscendi, solcando prati e pascoli, raggiunge il caratteristico e antico abitato di Lanzino (case a schiera dipinte). Poco oltre, in prossimità del bivio della «Birreria», devia in direzione di frazione Albertini, tocca la caratteristica «fontana vecia» e rientra a Bertoldi sfiorando l’ampia area sportiva. Si sviluppa su strada sterrata, su sentiero e in parte su strada asfaltata.

descrizione itinerario:
Dall'abitato di Bertoldi seguiamo la stradina sterrata che punta in direzione di Lazino e Albertini. Giungiamo velocemente ad Albertini e in breve raggiungiamo l'abitato di Chiesa. Lo tagliamo sul lato est e per sentiero e stradina sterrata raggiungiamo località Tobia. Di fronte a noi il Museo del Miele. A questo punto svoltiamo a sinistra, proseguiamo su sentiero e strada sterrata e, superati alcuni saliscendi, ci avviciniamo all'ampia area sportiva di Lavarone e, superatala, giungiamo presto al punto di partenza, a Bertoldi.